Chi Siamo

SGOMBERI - TRASLOCHI - MERCATINO GIORGIO FA MERCATO

L’impresa di traslochi e facchinaggio SGOMBERI – TRASLOCHI – MERCATINO GIORGIO FA MERCATO di Brazzano si propone ai propri clienti come consulente, serio e professionale, in grado di fornire un servizio completo, rapido e preciso in ambito di sgomberi e svuotamento locali, in tutto il Friuli ed oltre.

La ditta assicura interventi ordinati e meticolosi, svolti in totale sicurezza, proponendo un servizio quanto mai completo: dalla fase preventiva di selezione della merce, passando per la gestione degli imballaggi, fino alla movimentazione di tutti i mobili e delle merci presenti presso vecchie case e appartamenti disabitati, cantine o soffitte.

SGOMBERI – TRASLOCHI – MERCATINO GIORGIO FA MERCATO, già da tempo, si occupa, a livello professionale, di tali servizi ed è considerato ormai un referente rinomato del settore: traslochi e sgomberi, infatti, sono interventi più delicati di quanto si possa comunemente pensare e necessitano di competenze e precisione di cui non tutti sono dotati.

  • È inoltre fondamentale che tra gli addetti ai lavori e il cliente si instauri, da subito, un rapporto di fiducia reciproca, soprattutto in presenza di mobili antichi o di oggetti di valore.
    A livello logistico e gestionale, l’impresa è dotata di tutti i mezzi e delle attrezzature necessarie al carico e alla movimentazione di materiale ingombrante, fragile o prezioso, assicurando traslochi e sgomberi assolutamente precisi e sicuri.
    La merce di valore e più delicata verrà attentamente imballata, tramite protezioni rinforzate e adeguato packaging, mentre i mobili o i complementi ingombranti e pesanti verranno ricoperti e caricati su camion dotati di cassone, tramite montacarichi, muletti o bracci di sollevamento.
    Prima di procedere allo sgombero vero e proprio è sempre necessario effettuare un sopralluogo che permetterà agli addetti di valutare la portata dell’intervento in relazione alle dimensioni dei locali da sgombrare, alla loro accessibilità e, soprattutto, alla quantità e alla tipologia della merce presente.

Una volta che saranno stati concordati costi, tempistiche e modalità di svolgimento dei lavori, SGOMBERI – TRASLOCHI – MERCATINO GIORGIO FA MERCATO procederà alla cernita e selezione di tutto il materiale, qualora il cliente non abbia già provveduto autonomamente a espletare tale fase preventiva.
Molto spesso, presi dal desiderio di liberare spazio e di poter terminare in fretta il trasloco, infatti, si procede a sgomberi indiscriminati che non tengono in considerazione dell’eventuale valore degli oggetti.
Occorre essere esperti di mobili, materiali e stili per poter riconoscere, a colpo d’occhio, ciò che possieda un eventuale valore storico-artistico (come, ad esempio, mobili antichi, set di porcellane o un armadio stracolmo di vecchi abiti) da ciò che, invece, non abbia più alcuna possibilità di riciclo.
Gli specialisti degli sgomberi, inoltre, devono essere in grado di valutare con precisione anche lo stato di conservazione della merce e la possibilità di procedere a un eventuale restauro o alla sua vendita. Solo tramite tali competenze tecniche sarà possibile apprestare traslochi e sgomberi sapienti, tramite i quali poter smaltire tutto ciò che è superfluo, irrimediabilmente danneggiato o privo di alcuna valore presso le apposite discariche e selezionare, di contro, ciò che risulti meritevole di una successiva stima economica.
La ditta SGOMBERI – TRASLOCHI – MERCATINO GIORGIO FA MERCATO si propone, dunque, ai propri clienti anche in qualità di esperto di stime: oltre al trasloco e allo sgombero in senso stretto, si occupa dello smistamento di mobili, dei complementi e di tutta l’oggettistica, dando una valutazione economica (oggettiva e ponderata) di tutto ciò che merita di essere conservato.

Da una parte, quindi, si va a eliminare definitivamente il materiale che, datato o danneggiato, non possa essere restaurato, riutilizzato o rivenduto; dall’altro, invece, si può procedere alla monetizzazione della merce di recupero, considerata ancora valida e degna di essere riproposta al mercato del second hand e del vintage.
L’impresa SGOMBERI – TRASLOCHI – MERCATINO GIORGIO FA MERCATO, in quest’ultimo caso, propone i mobili e gli oggetti in buono stato o di valore a magazzini dell’usato, mercatini delle pulci e rivenditori di oggettistica d’epoca.
In una sorta di professionalizzazione del cosiddetto decluttering, il personale di SGOMBERI – TRASLOCHI – MERCATINO GIORGIO FA MERCATO esegue, dunque, in modo rapido ed efficiente, ogni fase dello sgombero, fino al completo svuotamento dei locali, occupandosi poi della gestione della merce: scaricando in discarica quella da dismettere, stoccando presso magazzini e box quella da riconsegnare al cliente oppure rivendendo quella che è stata ceduta dal proprietario in conto-vendita.
L’impresa si contraddistingue, da sempre, per professionalità, massima disponibilità, rispetto degli impegni assunti e prezzi concorrenziali: sarà possibile richiedere un consulto o un preventivo, certi di relazionarsi con uno dei maggiori esperti di traslochi e sgomberi della provincia di Gorizia.

HAI DELLE DOMANDE?

Contattaci per avere un preventivo.

+393356369638 o CONTATTI